Ai sensi e per gli effetti del DECRETO LEGISLATIVO  21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori  è attribuito al cliente il diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione merce, una comunicazione a mezzo posta elettronica alla mail info@mapishop.it nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto di acquisto. Entro lo stesso termine (data di ricevimento mail) dovrà essere inviata ai nostri magazzini la merce oggetto del diritto di recesso con spedizione tracciabile a carico del mittente (comunicare tracking atraverso mail). Entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, sarà nostra cura provvedere al rimborso. Sarà rimborsato l'interno valore della merce oggetto del diritto di recesso sottraendo le eventuali spese di spedizione sostenute dal cliente e l'importo del servizio contrassegno. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell'imballo originale  assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Il rimborso verrà emesso solo tramite bonifico bancario o riaccredito Paypal. Si noti che se il pagamento è stato effettuato tramite paypal il rimborso verrà fatto all'indirizzo utilizzato per il pagamento

L'importo relativo alla programmazione non verrà rimborsato in caso di reso.

N.B.: LE SPESE DI RIENTRO, CON SPEDIZIONE TRACCIATA, SONO A CARICO DELL'ACQUIRENTE

Nel caso in cui la motivazione del reso  sia imputabile ad una negligenza del venditore (prodotto non conforme alla descrizione, prodotto errato) verrà rimborsato oltre al valore del prodotto stesso anche una somma fissa pari a 5 € per la spedizione

 

 

 

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i
prodotti in vendita nei punti vendita mapishop.it sono coperti dalla Garanzia
Legale di 24 mesi.

N.B.: Per i professionisti con partita Iva, la legge garantisce un solo anno di garanzia anziché due. 

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi mapishop.it  è responsabile nei confronti del consumatore
(la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale,
commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di
conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

 Il difetto di
conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve
servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità
promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un
bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore
se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal
venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

 Il difetto di
conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve
essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del
difetto.

Se la riparazione o sostituzione del bene avviene durante la validità della garanzia legale, per il pezzo sostituito non decorre un nuovo periodo di garanzia, che quindi terminerà allo scadere dei 24 mesi dall’acquisto.

 Entro lo stesso termine dovrà essere inviata ai nostri magazzini la merce oggetto

di garanzia con spedizione tracciabile a carico del mittente

 Salvo prova
contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6
mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di
conformità il consumatore ha diritto al ripristino della
conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice
del Consumo).
  Il consumatore può chiedere al venditore di
riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il
rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso
rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate
entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di
riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine
massimo di 60 giorni mapishop.it non fosse in grado di restituire il prodotto
riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi
(sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Perdono diritto alla garanzia le parti che risultino danneggiate da eventi accidentali, cattivo uso o negligenza da parte dell'utente, oppure che rechino segni di manomissione da parte di personale non autorizzato. La garanzia non sarà applicata in caso di rimozione o danneggiamento di sigilli di garanzia ed etichette apposte a scopo di identificazione sui prodotti.

 

N.B.: LE SPESE DI RIENTRO, CON SPEDIZIONE TRACCIATA, SONO A CARICO DELL'ACQUIRENTE

        

 

 

 

In genere le spedizioni vengono effettuate entro il giorno
lavorativo successivo l'ordine. 

Ad ogni modo, in alcuni periodi dell'anno, l'evasione ordine e la spedizione potrebbero subire dei ritardi.

Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (sabato e
domenica).

In caso di assenza del destinatario il corriere effettuerà
un secondo tentativo di consegna il giorno successivo. 

Se anche al secondo passaggio il destinatario
non dovesse risultare reperibile il pacco andrà in giacenza. 

Il cliente verrà contattato dal nostro addetto per accordarsi sulla consegna.

Se anche quest'ultimo non andasse a buon fine il pacco rientrerà presso la Nostra sede per irreperibilità.  

Saranno addebitate all'acquirente le spese di giacenza e rientro del collo.

La successiva spedizione sarà a carico dell'acquirente: verrà richiesto un pagamento ANTICIPATO di 6,50 € a mezzo paypal/carta di credito o bonifico bancario

 

 

E' possibile effettuare il pagamento on line o presso gli
sportelli bancari. Il costo della commissione varia a seconda delle condizioni
contrattuali applicate dalla banca di appartenenza. 

Bisognerà attendere
2-3 giorni prima che l'ordine risulti pagato e quindi elaborato dal nostro
sistema. 

IL CODICE IBAN VIENE FORNITO VIA MAIL AL MOMENTO DELL'ORDINE

Nella causale inserire: mapishop numero ordine xxxxxxx

 

 

E' possibile effettuare il pagamento online con Carta di
Credito o Carta di Debito (Es. Postepay) attraverso Paypal. Si verrà
reindirizzati alla schermata di pagamento Paypal dove, selezionando l'opzione
"Non hai un conto Paypal", è possibile inserire tutti i dati della carta di
credito utili alla finalizzazione del pagamento.

La transazione si finalizza
sul sito Paypal in modo da proteggere le informazioni della tua carta di
credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.

Carte accettate: Visa/Postepay, MasterCard, Carta prepagata
PayPal, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura

Se hai un account Paypal puoi pagare in tutta sicurezza
accedendo al tuo conto, l'operazione non ha nessun costo di commissione per il
cliente.

 

 

 

L'acquisto sarà completato all'atto del pagamento della merce in
contanti al corriere che la consegnerà all'indirizzo indicato durante l'ordine.

Nel caso in cui la merce non
potesse essere recapitata (acquirente non in casa, mancanza di informazioni o
informazioni errate sull'indirizzo di spedizione etc.) e superasse il limite di
giacenza del servizio di spedizione offerto, verrà rispedita al mittente (mapishop.it)

Si ricorda che, durante la compilazione dell'ordine, vengono accettati "termini e condizioni", pertanto si avrà la sottoscrizione di un contratto di compravendita.
Il tutto è ben visibile, dimostrabile e tracciato online.

NON SI ACCEETTANO PAGAMENTI A MEZZO CONTRASSEGNO PER IMPORTI SUPERIORI A 500 €

 

 

 

 

 

 

Informativa ex art.13 D. Lgs. 196/2003 per il trattamento di dati sensibili

 

ai sensi del D.Lgs. 196/2003, sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.

In particolare, i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell'interessato e previa autorizzazione del Garante per la protezione dei dati personali (articolo 26). 

Ai sensi dell'articolo 13 del predetto decreto, Le forniamo quindi le seguenti informazioni.

1. I dati sensibili da Lei forniti verranno trattati, nei limiti dell'Autorizzazione generale del Garante n.../200..., per le seguenti finalità: ARCHIVIAZIONE E FATTURAZIONE

2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: INFORMATIZZATO

3. Il conferimento dei dati è obbligatorio  e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto / la mancata prosecuzione del rapporto.

4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione

5. Il titolare del trattamento è: MAPISHOP

6. Il responsabile del trattamento è FUSAR BASSINI ERIKA VIA POMBIOLI 14 RIPALTA CREMASCA

7. il rappresentante del titolare nel territorio dello Stato è FUSAR BASSINI ERIKA VIA POMBIOLI 14 RIPALTA CREMASCA

8. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'articolo 7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

 

Decreto Legislativo n.196/2003,
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

 

 

PACCO DANNEGGIATO - MANOMESSO - BAGNATO

 Al momento della consegna il corriere vi chiederà di firmare un documento a titolo di avvenuta ricezione del pacco all'indirizzo e alla persona che doveva riceverlo.
Se il pacco risulta danneggiato oppure manomesso chiedete al corriere l'opzione "ACCETTAZIONE CON RISERVA" indicandone il motivo: ad esempio pacco danneggiato, aperto, bagnato, manomesso, ecc.:. 

E' una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto.

 IL CORRIERE DARA' LA POSSIBILITA' AL CLIENTE DI ACCETTARE CON RISERVA SOLO SE IL PACCO RISULTASSE REALMENTE DANNEGGIATO - MANOMESSO -BAGNATO O IN QUALSIASI STATO CHE POSSA ALTERARE LE CONDIZIONI DEL CONTENUTO.

ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, RISULTERA' IMPOSSIBILE EFFETTUARE IL RIMBORSO.
Può succedere che l'addetto alla consegna vi offra solo l' alternativa tra firmare senza riserve e respingere la spedizione. 

Insistete per ritirare la merce apponendo una riserva, spiegandogli gentilmente che è un vostro diritto tutelato dalla legge. 

Se però lo spedizioniere fosse irremovibile non firmate nulla, lasciate rientrare la spedizione alla sede del corriere e avvisateci immediatamente dell'accaduto, in modo da poter avviare gli interventi appropriati nei confronti dello spedizioniere.

SI RICORDA CHE A TUTELA DEL VENDITORE-CLIENTE LE SPEDIZIONI VENGONO PESATE AD OGNI PASSAGGIO PER GARANTIRE IL CORRETTO CONTENUTO DEL PACCO. LA CONTESTAZIONE DI MANCANZA DI ARTICOLI O PARTI DI MERCE ACQUISTATA DEVE AVVENIRE ENTRO LE 48 ORE DAL RICEVIMENTO DEL PACCO

 

 

Mapishop è un'azienda appartente alla categoria E-Commerce, pertanto senza obbligo di emissione di documento fiscale.

Per ricevere fattura si necessita di richiesta esplicita nella sezione "note" del sito, indicando i dati di fatturazione comprensivi di partita iva, codice fiscale, codice univoco

Ogni richiesta pervenuta oltre i termini non sarà presa in considerazione

 

LE IMMAGINI, SINTESI VOCALI E CARATTERISTICHE DEI VARI PRODOTTI INDICATI NEI VIDEO TUTORIAL E NELLE FOTO SONO A CARATTERE PURAMENTE DIMOSTRATIVO.

ALCUNI PARTICOLARI POTREBBERO ESSERE PERTANTO DIFFERENTI MA CON CARATTERISTICHE TECNICHE E OPERATIVE UGUALI